11 gennaio 2010


Arrivano gli auguri dei bambini


Anche quest'anno abb
iamo spedito a tutti i nostri sostenitori gli auguri dei loro piccoli amici: nelle scorse settimane i nostri uffici si sono riempiti di pacchi giunti dalla Repubblica Dominicana, dal Brasile e dal Mozambico contenenti migliaia di biglietti augurali e di fotografie che abbiamo provveduto a far pervenire ai sostenitori.

Non si è trattato di un lavoro di poco conto: ogni volta che arriva la corrispondenza inizia un lavoro di verifica e smistamento che, per molti giorni, impegna il nostro staff. Ma è un’attività che viene svolta volentieri nella consapevolezza che il contatto tra sostenitori e beneficiari è una delle componenti che sono alla base del sostegno a distanza.

L’arrivo dei biglietti augurali è anche un’occasione per rispondere ai nostri piccoli amici. Una semplice lettera, magari accompagnata da una cartolina illustrata o da una nostra fotografia, è un mezzo che rende felice un bambino e gli fa comprendere che non è solo ma è sostenuto da qualcuno che, seppur da lontano, si preoccupa per la sua crescita, la sua educazione e il suo sviluppo.

Ecco di seguito alcuni consigli per le vostre risposte:

* insieme alla vostra lettera allegate delle cartoline illustrate, dei disegni o delle fotografie
* non inviate denaro od oggetti preziosi: non arrivano quasi mai.
* inserite sempre il codice e il nome completo del bambino destinatario.

Per altre informazioni potete visitare la sezione del nostro sito dedicata alla corrispondenza, cliccando qui.
Nell’augurarvi una felice continuazione di un sereno Nuovo Anno, vi inviamo i nostri più cordiali saluti.

Lo staff di Solidaria Onlus