20 maggio 2009

In visita alla piccola Rosa



Con piacere pubblichiamo la testimonianza della famiglia Calgaro, recatasi in visita alla piccola Rosa, la bambina dominicana sostenuta a distanza, ed invitiamo i sostenitori che si recano nei paesi in cui siamo presenti, magari in occasione di una vacanza, a visitare il bambino (o la bambina) che stanno sostenendo a distanza: e' un'esperienza significativa, come appunto affermano coloro che hanno avuto la possibilita' di viverla.






Buongiorno,

Vi scrivo questa mail per darVi resoconto della nostra visita ad HATO MAYOR
E' la quarta volta che mi reco in Repubblica Dominicana, ma questa volta è stata speciale perchè ci ha permesso (io, mia moglie Antonella e mia figlia Rachele) di visitare la bambina che da qualche tempo sosteniamo a distanza: ROSA.
E' stata una bellissima esperienza, avevo già avuto modo di vedere come è la vita dei contadini e all'interno del Paese,sicuramente diversa da quella dei villaggi e delle località turistiche. Abbiamo noleggiato un'auto a Bayahibe e il giorno 16 aprile 2009 dopo circa un'ora, ci siamo ritrovati con la Responsabile Signora Rosa Alba, coordinatrice di Solidaria del Caribe a S.Pedro de Macoris; quindi siamo partiti alla volta di HATO MAYOR dove risiede la bambina.
E' stato emozionante l'arrivo nell'abitazione dove accompagnati dalla Signora Rosa e dall'animatrice Diana Salinas abbiamo conosciuto la nonna e la bambina Rosa, bellissima, come bellissime sono le altre bambine che abbiamo trovato nella casa. Abbiamo portato a Rosa delle scatole di colori, degli album da disegno e quaderni e una bambola.

Vi prego di ringraziare a nome mio e della mia famiglia la Signora Rosa Alba per la simpatia e la disponibilità dimostrata.
Vi allego alcune foto da me scattate.

Cordialissimi saluti e buon lavoro.

Giustiliano Calgaro