9 luglio 2011

L'incontro con Riquesa e Chasli


Cari amici di Solidaria,

ho conosciuto Riquesa, la bimba che ho adottato a distanza e con Lei tutta la Sua famiglia, una meravigliosa famiglia. Sono felicissima perché vivono tutti assieme, anche se con molte difficoltà e nella povertà.

Grazie a mia sorella Gianna, avendo Lei adottato la sorella di Riquesa, Chasli, ho potuto unirmi a questa straordinaria famiglia. Come tutti Voi che leggete, desidero che sappiate, che per la prima volta ho sentito il mio cuore colmo di gioia e piangere di felicità. Credetemi, è un’emozione che non ha confronti e questi due giorni trascorsi con loro sono stati i più bei giorni della mia vita.
Grazie a loro, ho ritrovato una parte di me che tenevo nascosta, ma che con la loro volontà di forza e di coraggio della “vita” sono riusciti a far affiorare.
Vi invito, anche solo per una volta: andate a trovare i vostri bimbi e non abbiate paura, con il vostro amore, anche se per poco, loro non Vi scorderanno mai.
Ringrazio ancora tutti per avermi fatto partecipe anche ad un secondo incontro e aver pranzato e di aver giocato con tutta la famiglia. Mi avete fatto conoscere e stringere la mano a tutti i bambini della scuola.

Grazie e un bacio alla mamma Mobieta e al papà Wilson, e un particolare abbraccio anche al meraviglioso Maurizio, direttore di Solidaria.

Da Luciana Bolzonella e da mia sorella Gianna.