9 ottobre 2008

Ho realizzato un piccolo sogno...




Katya Cirrottola si è recata a visitare Renso Diaz Feliz, il bambino che sostiene a distanza nella Repubblica Dominicana.
Abbiamo chiesto a Katya di raccontarci la sue esperienza.


E' stata un'esperienza carica di emozioni, i minuti antecedenti l'incontro il cuore che mi batteva fortissimo, perchè finalmente stavo per realizzare,quello che per me era da circa due anni,un piccolo sogno...abbracciare Renso.

Appena sono arrivata nel locale dell’incontro ho sentito tante voci di bambini che hanno iniziato a gridare "la madrina,la madrina!!".
Sotto l'ombra di un albero erano riuniti Renso, la sua mamma, le sue 3 sorelline e uno dei suoi zii (tra l'altro più piccolo del nipote!) che mi aspettavano.
Appena sono scesa dall'automobile, Renso è venuto verso di me e finalmente ci siamo abbracciati. E' stato un abbraccio molto forte e lungo,da parte sua anche un pò timido. Ero felicissima!
Poi ho conosciuto la mamma,una ragazza di soli 26 anni,che mi ha parlato del piccolo Renso. Mi ha detto che è un bambino molto tranquillo,rispettoso e che va a scuola molto volentieri.
Dopo aver conosciuto altre persone della sua famiglia, ho consegnato un piccolo regalo che avevo portato dall'Italia, una macchina telecomandata. Dai suoi occhi ho capito che è stato molto gradito. Appena è riuscito a tirarla fuori dalla confezione, ha subito cominciato a giocarci per strada con tutti gli altri bambini che la rincorrevano.
Quando sono andata via ci siamo salutati con un altro abbraccio fortissimo e con la promessa che,la prossima volta che tornerò a Santo Domingo,andrò a salutarlo nuovamente.
Sono stati dei momenti che non dimenticherò mai e che porterò sempre nel mio cuore.

Vi ringrazio per l'opportunità concessami.
Katya Cirrottola