4 marzo 2008

Piena dello Zambezi in Mozambico: Solidaria dona 4 tonnellate di prodotti alimentari.


Solidaria, attraverso Azione Solidarietà, l’associazione con cui interviene in Mozambico, ha donato quattro tonnellate di mais alle popolazioni colpite dall’alluvione nella località di Caia, una delle località colpite nelle scorse settimane dalla piena dello Zambezi.
I prodotti alimentari sono stati consegnati agli orfani, agli anziani e alle vedove con la collaborazione della Direzione Provinciale del Ministero dell’Azione Sociale, rappresentata dalla signora Antonia Charre.
Le piogge delle scorse settimane hanno provocato lo straripamento dello Zambezi, uno dei più grandi fiumi africani, costringendo circa 60 mila persone a lasciare i villaggi d’origine per i centri di accoglimento.
Nei prossimi giorni verranno censiti coloro che si trovano in situazione di particolare vulnerabilità ed individuati piccoli progetti di generazione di reddito.


L'arrivo a Caia dei volontari e collaboratori locali di Solidaria



La consegna dei prodotti alimentari



In posa dopo la distribuzione presso la sede locale dell'Azione Sociale.
Da sinistra il funzionario Josè Macario e la Direttrice Provinciale Antonia Charre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Terra magnifica il Mozambico, ma come al solito alla "Gente" non interessa... non ha ricchezze particolari, non ha giri turistici... e la gente del Mozambico non interessa a nessuno.
Io ci sono stato in una Vita passata, io posso dire di averne conosciuto il cuore.
Ed è davvero un cuore grande.
Un saluto agli amici del Mozambico ed agli amici degli amici di laggiù.
Col cuore.