12 dicembre 2007

Conclusa la visita del presidente di Solidaria in Mozambico

La visita del Presidente di Solidaria in Mozambico si è conclusa con un incontro a cui hanno partecipato, oltre ai collaboratori di Azione Solidarietà e agli animatori locali, anche il presidente del Rotary Club, che ha messo a disposizione il locale dell’incontro, e alcuni funzionari del Ministero dell’Azione Sociale. Il presidente Maurizio Armandi è intervenuto esprimendo soddisfazione e compiacimento per le attività svolte da Azione Solidarietà. “Prevediamo” ha dichiarato “di aumentare considerevolmente il numero dei beneficiari nel corso del 2008, non solo qui in Mozambico, ma anche negli altri paesi in cui siamo presenti, come la Repubblica Dominicana, Haiti, il Brasile e la Repubblica Centrafricana”.


In compagnia del Presidente del Rotary Club di Beira, Issufo Costa, e della presidentessa di Azione Solidarietà, Laila Lopez.


Con il responsabile del Settore per l'Infanzia Orfana e Vulnerabile del Ministero dell'Azione Sociale, Joaquim Macario.


Con gli animatori sociali


La visita in Mozambico di Maurizio Armandi è durata una decina di giorni, nel corso dei quali ha visitato i centri di sostegno incontrando gli animatori sociali ed assistendo, in varie occasioni, alle distribuzione di alimenti in alcune località nel corridoio di Beira, che il PMA ha affidato ad Azione Solidarietà.
I prossimi giorni il presidente di Solidaria proseguirà la sua visita in Brasile, Haiti e Repubblica Dominicana.


All'incontro hanno partecipato i collaboratori di Azione Solidarietà, i loro familiari e gli animatori sociali.




Nessun commento: